Mi Piacerebbe

Mi piacerebbe avere qualcuno con cui condividere questa notte insonne. Una notte insonne che per una volta, almeno per il momento, non è dovuta a cani che abbaiano o a zanzare silenziose, e nemmeno al caldo che anzi sembra quasi essersi placato.

Mi piacerebbe avere qui vicino una donna da accarezzare mentre dorme, poterle guardare la schiena su cui far scorrere il dito, piano, senza svegliarla. Vedere questo squarcio di luna che entra dalle persiane socchiuse segnarle le gambe di bianco, coprirle i fianchi se si agita per il soffio diretto del ventilatore.

Mi piacerebbe che si svegliasse e si girasse, guardandomi con quegli occhi assonnati che solo le donne hanno appena sveglie, o ancora addormentate. Chiederle scusa se l’ho svegliata e vederle comparire il taglio del sorriso a labbra strette, sentirla gemere di dolce stanchezza come a dire “non preoccuparti”, e vederla allungare una mano che piano si va a posare sul mio viso.

Mi piacerebbe darle un bacio di quelli da bambino, con gli occhi e la bocca chiusi, metterle il braccio sotto la testa e sentire il suo respiro che si fa di nuovo regolare, lento, mentre piano cade tra le braccia di Morfeo che in quegli istanti non l’hanno mai davvero abbandonata. Annegare il mio naso tra i suoi capelli e stordirmi del suo odore, quello della pelle.

Mi piacerebbe vedere gli occhi che si muovono veloci sotto le palpebre chiuse mentre sogna, vederla di nuovo darmi la schiena e senza togliere il braccio da sotto il collo cingerla sui fianchi e rimanere con il viso fra i capelli, solleticato e pizzicato dai suoi ricci.

Mi piacerebbe darle un bacio sulla spalla nuda, e sussurrarle che la amo, e che andrà sempre tutto bene.

E piano, finalmente, addormentarmi.

Perché si, misoginia e disprezzo, ma troppo spesso questo letto è ancora più grande di quanto non sia in realtà, e mi ci sento perduto come un naufrago su una barca alla deriva che cerca il suo porto, assetato come un disperso nel deserto che brama la sua oasi. Perché come ti riempie il cuore la tua donna che ti dorme accanto, nient’altro al mondo ci riesce.

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e contrassegnato come , da anzianotto . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

2 thoughts on “Mi Piacerebbe

  1. vieni a giocare a beach volley lunedi?ore 20.30 ASSOCIAZIONE SPORTIVA MOON RIVER

    c/o Circolo Sportivo C.R.A. ACEA
    Via Angelo Battelli, 6 – 00146 Roma
    Tel. 06.5560913
    se siamo un po facciamo un mini torneo…let me know
    ps:non ti ho scritto un mes perchè ho pochi euri

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.