SERT – Sono Estraneo ai Ritmi Telematici

Quarto giorno di disintossicazione da Facebook.

È incredibile come, per molte cose, ormai sembra che FB ti serva: sponsorizzare un evento, contattare un amico, condividere una cosa.
Spesso in questi giorni, vedendo un video o una foto, automaticamente ho fatto copiaincolla per metterlo in bacheca, per poi rendermi conto che non potevo farlo.
O magari una frase o un pensiero, che rimangono a quel punto per te e solo per te.

È strano anche come capisci dai discorsi dei tuoi amici quanto quella piattaforma per daltonici si una parte della nostra vita: finché anche tu ci sei, sembra tutto normale. Ma quando ne sei estraneo, o comunque “fuori”, ti accorgi che di chiacchiere se ne fanno: “oh ma l’ultima foto postata da X?”, “hai visto che bomba il video del gattino senza zampe?”, “aò non sai che ha scritto l’altro giorno Y, me sò ammazzato dalle risate”. E così via.
E, attenzione, non critico questa cosa, io sono il primo. Fa solo strano sentir parlare di questa cosa quando non ne fai parte, a volte ti senti escluso e a volte superiore.
È come quando tutti cominciavano ad avere il cellulare, e tu dovevi ancora aspettare che i tuoi amici tornassero a casa per chiamarli.

Il problema, come in molte cose, è l’equilibrio: all’epoca c’era chi, avendo il cellulare, stava sempre con occhi fissi su quel display a scrivere messaggi su messaggi e c’era chi invece lo guardava solo a fine giornata.

Anche per me, però, è il momento di tornare. Domani o comunque a breve. Devo accordarmi, spammare e leggere eventi per LeCool: già perché, a quanto pare, la maggior parte dei concerti, feste e così via hanno SOLO eventi su FB, perché o non hanno sito, o non hanno info complete, o comunque non hai tutto quello che ti serve, e che trovi invece solo lì.

E poi il 15 parto (lo sapevate?), e purtroppo qualcuno posso solo salutarlo da lì.

Quindi torno, però mi faccio di metadone qualche altra ora.

See ya soon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.